Il nuovo iOS 11.4.1 nasconde una correzione sotto al cofano, che va a risolvere il pericoloso bug per iPhone chiamato Taiwan.

iOS 11, iOS 11.4.1, Bug, Taiwan

Secondo quanto riportato dalla fonte di oggi, un bug presente su iOS 11.3, è stato recentemente risolto con l’arrivo del nuovo iOS 11.4.1, rilasciato proprio qualche giorno fa. Il problema era la censura da parte di Apple della bandiera di Taiwan sugli iPhone, la cui regione era impostata in Cina.

Il bug è venuto alla luce quando il ricercatore di sicurezza Patrick Wardle ha ricevuto un messaggio da un amico taiwanese, riferendo che iMessage, WhatsApp e Facebook Messenger si sono tutti bloccati quando ha digitato la parola “Taiwan”, o quando ha ricevuto un messaggio contenente l’Emoji della bandiera di Taiwan.

All’inizio era molto scettico sull’accaduto, ma ha comunque verificato di persona il problema, scoprendo che effettivamente era realmente presente.

Su un dispositivo iOS con CN (Cina) impostato come lingua / locale, iOS ricerca l’emoji della bandiera taiwanese ma senza successo, e quel codice errato causava un crash dell’intero sistema, proprio come potete vedere nella GIF animata qui sotto.

La spiegazione è molto semplice! Apple stessa ha bloccato l’icona, perché il governo cinese rifiuta di riconoscere Taiwan come entità indipendente, invece di considerarlo parte della Cina.

Apple però, dato il bug con annesso crash che causava questa limitazione, ha deciso di rimuovere il blocco, e rendere disponibile nuovamente l’icona e l’annessa parola su iOS 11.4.1.

Facci sapere la tua! Commenta sui nostri Social! La tua opinione è importante per noi :)

Non hai ancora la nostra App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al nostro Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il nostro Mercatino: https://goo.gl/Rg65Jm

Seguici su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguici su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguici su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguici su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via]

Share.

Comments are closed.

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone