In questa guida, vediamo come usare la digital key di SKY per vedere tutti i canali del Digitale Terrestre (quelli in visione gratuita, non MEDIASET PREMIUM).
http://lh4.ggpht.com/_tIIotJjrz7c/TLW5hiXccQI/AAAAAAABbFY/VXXADf1iuMs/Schermata-2010-10-13-a-15-full.11.30.jpg

Magari non vi è mai venuto in mente ma sappiate che è possibile usare la Sky Digital Key USB per vedere la TV digitale terrestre sul vostro Mac. La Sky Digital Key è una chiavetta USB che si collega al vostro decoder Sky e che permette di vedere il digitale terrestre tramite il decoder Sky. Vediamo ora come è possibile usarla con il proprio Mac.

Ecco cosa serve:
– un buon impianto/antenna TV – Sky Digital Key (gratuita per i nuovi abbonati, o chi ha richiesto i nuovi decoder HD-MYSKYHD)
– Un cavo TV (cavo antenna normalissimo) – Programma per MacOSX –> http://www.megaupload.com/?d=786P6KAV <–
Scaricato il software, aprite lʼimmagine .dmg e istallatelo… Ci metterà qualche secondo
Al termine dellʼistallazione, vi chiederà alcune preferenze, ma sono del tutto facoltative, scegliete voi se volete il programma nel Dock o meno !
Non aprite il programma.
Collegate il cavo antenna alla Sky Digital Key e lʼaltra estremità del cavo, alla presa a muro, e dopo la Sky Digital Key ad una porta usb del vostro mac; si dovrebbe illuminare il led azzurro (ci mette qualche secondo) e poi dovrebbe aprirsi automaticamente il programma.

Vi dirà che non trova nessun canale, ma è normale. A questo punto nel menù in alto, premete su —> Fil —> Apri gestione canali (oppure premete ALT CMD O). Nella finestra che si apre, nel Tab Gestione canali, impostate come segue:

– Tipo di Canale: TV & RADIO
– Paese: Italia
– Tipo di Servizio: DVB-T
Impostato tutto, cliccate su Scansione di Tutti i Canali, e partirà automaticamente la ricerca, se avete una buona antenna con un buon impianto ve li troverà tutti.
N.B. Dalle preferenze, potete scegliere vari impostazioni, tra le quali la gestione con lʼApple Remote, le funzioni di Record, e del Time Shift.

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone