Apple conferma tramite il suo sito ufficiale, che i nuovi Macbook Pro 2018 presentano una speciale membrana sotto ai tasti.

MacBook Pro 2018, Membrana, Tastiera

In un documento interno, recentemente distribuito ai fornitori di servizi autorizzati Apple, ottenuto dal famoso sito MacRumors, Apple ha confermato che la tastiera di terza generazione sui nuovi modelli di MacBook Pro 2018, è dotata di una “membrana” per impedire ai detriti di entrare nel meccanismo a farfalla.

In sostanza, la tastiera ha una membrana sotto i copritastiera, per impedire ai detriti di entrare nel meccanismo a farfalla. Anche la procedura per la sostituzione della barra spaziatrice è stata modificata rispetto al modello precedente. La documentazione di riparazione ed i video di servizio saranno disponibili quando le parti del keycap inizieranno ad essere spedite.

Mentre la versione americana di questa guida alla prontezza del servizio non menziona la membrana, contiene un collegamento ad un documento interno separato intitolato “Meccanismo a farfalla Keycap Replacement MacBook Pro (2018)”,che afferma:

Attenzione: La tastiera ha una membrana sotto i copritastiera per evitare che i detriti entrino nel meccanismo a farfalla. Fare attenzione a non strappare la membrana. Una membrana lacerata si tradurrà in una sostituzione dell’intero top case.

Questa membrana è stata scoperta dal famoso sito di riparazioni iFixit, che sono stati i primi a scoprire questa speciale novità, che riguarda precisamente una pellicola in silicone sotto ogni tasto.

Apple non ha ancora confermato pubblicamente questa novità, ma è solo questione di tempo.

Facci sapere la tua! Commenta sui nostri Social! La tua opinione è importante per noi :)

Non hai ancora la nostra App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al nostro Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il nostro Mercatino: https://goo.gl/Rg65Jm

Seguici su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguici su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguici su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguici su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via]

Share.

Comments are closed.

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone