Le versioni beta di iOS 12 confermano l’arrivo della funzione landscape su iPhone X Plus, ovvero uno dei nuovi iPhone del 2018.

iPhone X Plus, Landscape, iOS 12

Le varie voci hanno suggerito che l’imminente iPhone OLED da 6,5 ​​pollici di Apple, ovvero iPhone X Plus, avrà una risoluzione dello schermo di 2688 x 1242 con circa 450 pixel per pollice. Comparativamente, l’attuale iPhone X da 5,8 pollici presenta una risoluzione dello schermo di 2436 x 1125, ed il dispositivo di seconda generazione dovrebbe utilizzare lo stesso display.

Secondo gli ultimi rumors, lo schermo extra del grande dispositivo da 6,5 ​​pollici abiliterà una modalità orizzontale in stile iPad, che offrirà maggiori informazioni disponibili sulle singole app di default, come l’app Mail, l’app Contatti, l’app Calendario ecc.

Ciò è stato confermato dai dati raccolti dal sito brasiliano iHelpBR, utilizzando le versioni beta più recenti di iOS 12 con Xcode. Il sito ha costretto lo strumento iOS Simulator a funzionare con una risoluzione di 2688 x 1242 con 458 ppi, ed ha rilevato che molte app native si adattano in automatico alle funzionalità in modalità orizzontale.

Nelle schermate che vi mostro all’interno di questo articolo, ad esempio, le app Contatti e Calendario sono entrambe caratterizzate da un layout in stile iPad.

Ciò conferma che Apple sta lavorando a questa modalità, che sarà disponibile sicuramente con iOS 12, ma solo per il nuovo iPhone X Plus.

Facci sapere la tua! Commenta sui nostri Social! La tua opinione è importante per noi :)

Non hai ancora la nostra App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al nostro Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il nostro Mercatino: https://goo.gl/Rg65Jm

Seguici su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguici su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguici su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguici su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via]

Share.

Comments are closed.

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone