Un ragazzino di 16 anni RUBA dati segreti e protetti di Apple

Una notizia che ha davvero dell’incredibile, parla di un ragazzino condannato per aver violato i sistemi di Apple, rubando dati.

Dati, Rubati, Ragazzino, Apple

Appurato che la maggior parte degli hacker non riesca a violare i sistemi sicuri di Apple, vi racconterò questa assurda storia. Un sedicenne australiano con la passione per il mondo Apple, è riuscito a rubare circa 90 GB di file sicuri, accedendo agli account dei clienti durante il processo. La cosa divertente, avendo appunto 16 anni, è che ha memorizzato i dati su una cartella “hacking hack hack”.

L’avvocato difensore dell’adolescente ha detto che il ragazzo era un grande fan della compagnia, e voleva lavorare per Apple, secondo il The Age. Il suo nome non può essere condiviso perché è ancora minorenne, ma anche perché è un personaggio ben noto nella comunità internazionale degli hacker. Apple, nel frattempo, è molto sensibile alla pubblicità in materia, ed è comprensibile il perché.

Apparentemente il bambino utilizzava un VPN ed altri sistemi per nascondere la sua identità, hackerando poi i server di Apple per circa un anno. L’hack apparentemente ha funzionato perfettamente, fino a quando Apple non ne ha approfittato. Non è chiaro quale tipo di dati l’hacker abbia rubato o come sia successo.

Mentre l’aggressore ha cercato di nascondere la sua identità, Apple è stata in grado di identificare i numeri seriali dei laptop utilizzati per eseguire gli attacchi, ed è così che l’indagine ha portato l’azienda in Australia. La polizia federale australiana (AFP) ha sequestrato due laptop, un telefono cellulare ed un disco rigido, scoprendo la prova dell’hack nel processo, inclusa la cartella chiamata “hacker hack hack”.

Inoltre, l’adolescente ha utilizzato l’app WhatsApp per vantarsi dei suoi successi. Si è poi dichiarato colpevole in tribunale, e ora attende la condanna. Apple dovrebbe comunque proporre al ragazzino un’offerta di lavoro concreta.

Facci sapere la tua! Commenta sui nostri Social! La tua opinione è importante per noi :)

Non hai ancora la nostra App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al nostro Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il nostro Mercatino: https://goo.gl/Rg65Jm

Seguici su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguici su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguici su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguici su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via]