La United States Patent & Trademark Office questa mattina ha emesso una concessione del brevetto Slide To Unlock ad Apple, ricordiamo il metodo di sblocco da sinistra verso destra, che è stato presente dal primo iPhone disponibile.


Apple nel dicembre del 2005 aveva depositato la domanda per il brevetto dello Slide To Unlock, un anno prima della introduzione dell’iPhone al Macworld Expo, e sembra strano che la domanda in questione sia stata approvata soltanto a distanza di 6 anni. Con questa concessione da oggi, nessuno potrà più utilizzare questo brevetto perché è ufficialmente di Apple. Successivamente la Apple ha spiegato in cosa consiste il brevetto dello Slide To Unlock dicendo che:

” Un dispositivo con display sensibile al tocco può essere sbloccato attraverso una serie di gesti. Il dispositivo viene sbloccato se il contatto con il display corrisponde ad un gesto predefinito per sbloccare il dispositivo. Il dispositivo mostra una o più immagini da sbloccare rispetto al gesto predefinito che deve essere eseguito, e tale gesto deve rispettare l’immagine di sblocco, con relativo movimento. Il dispositivo può inoltre mostrare segnali visivi predefiniti che mostrano come spostare l’immagine per sbloccare il dispositivo”.

[via]

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone