La scorsa settimana, il Wall Street Journal ha annunciato che Samsung aveva superato Apple per il titolo mondiale, come maggiore produttore di smartphone venduti in tutto il mondo, basandosi su una fonte che ha indicato che Samsung aveva spedito oltre 20 milioni di smartphone nel terzo trimestre, rispetto alle vendite annunciate da Apple di 17,1 milioni di iPhone venduti.

Samsung oggi ha annunciato ufficialmente i propri risultati finanziari relativi al terzo trimestre, e ha rivelato che le vendite degli smartphone sono aumentate del 40% rispetto al trimestre precedente. Nel secondo trimestre Samsung era stata ai talloni di Apple, superandola successivamente al terzo trimestre a causa del calo delle vendite dell’iPhone 4. Vi riportiamo i dati ufficializzati delle Top tre:

  • Samsung con 27,8 milioni di unità vendute;
  •  Apple con 17,1 milioni di unità vendute ;
  • Nokia con 16,8 milioni di unità vendute;

Comunque con il trimestre in corso Apple si aspetta di battere tutti i record di vendite con l’iPhone 4S, superando anche le vendite dell’iPhone 4 che sono tantissime. Vedremo se l’iPhone 4S basterà a far riprendere la leadership ad Apple.

[via]

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone