Dal primo lancio dell’iPhone 4S, molti utenti si sono lamentati del fatto che la batteria del nuovo iPhone sembra durare molto di meno. Il problema sarebbe un bug che colpisce i servizi di localizzazione. In questo articolo vi mostreremo come risolvere questo problema.

Un recente rapporto di iDownloadBlog suggerisce che un bug presente nelle “Impostazioni del fuso orario” influenzerebbe la durata della batteria:

 

Sembra che il rilascio della golden master di iOS 5 abbia introdotto un bug che causa il mantenimento del circuito di rilevamento della posizione costantemente attivo per individuare la zona del fuso orario. Questo spende gran parte della batteria. Disattivando la funzione di rilevazione del fuso, però, anche se non sarà più impostare il fuso orario automatico quando si viaggia, si guadagnerà una durata della batteria superiore a 12 ore con una carica completa. Abbiamo testato questo metodo su 4 differenti iPhone 4s, un iPhone 4 e un iPhone 3GS. Tutti hanno riportato un notevole miglioramento della durata della batteria dopo.

 

Per disattivare questa funzione, basta andare su Impostazioni, poi Localizzazione, scendere in basso fino a Servizi di sistema e deselezionare Imposto fuso orario.

È molto probabile che Apple presto rilascerà un aggiornamento per risolvere questo problema.

 

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone