In un ultimo rapporto pubblicato dalla canalys, sembra che Apple sia stata superata dalla HTC per quanto riguarda la vendita di smartphone negli Stati Uniti.

Tale risultato sarebbe stato ottenuto paragonando i risultati nel terzo trimestre diramati dalle varie aziende produttrici di smartphone, tra cui HTC, Samsung ed Apple, relativi alle spedizioni dei propri dispositivi e le previsioni per ciascun paese.

Commentando quanto riportato l’analista di Canalys Chris Jones avrebbe affermato:

A prescindere dai punti di vista, HTC è diventata meritatamente un leader nel mercato degli smartphone negli Stati Uniti. Questo è un grande traguardo per HTC, azienda che è stata in grado di costruire un un importante e rinomato brand in un mercato estremamente competitivo in così pochi anni. Possiede ora una grande varietà di prodotti 4G Android, offerti dai carrier più importanti, e mette a disposizione alcuni dei più interessanti e differenziati dispositivi presenti oggi sul mercato.

E’ importante comunque saper distinguere tra vendite e spedizioni, in quanto Samsung avrebbe subito una grande influenza negativa dalle svariate dispute legali con Apple causando la diminuzione delle richieste di tablet e smartphone, e la stessa Apple potrebbe tranquillamente recuperare il terreno perduto durante il periodo festivo, ormai alle porte. Ciò non significa, tuttavia, che il traguardo ottenuto da HTC non sia del tutto meritato.

[via]

 

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone