RomanEmpire è basata sull’omonima applicazione distribuita in dvd e porta su iPhone una indispensabile risorsa di riferimento per gli archeologi e per gli appassionati di numismatica.  L’applicazione contiene nel suo database monete antiche e nella relativa descrizione delle iscrizioni sulle stesse ha il suo punto di forza. RomanEmpire consente di avere sempre a portata di iPhone un intero catalogo di monete romane, il tutto senza necessità di connessione ad internet.

RomanEmpire è pensata con un’interfaccia semplice e accattivante (con una simpatica colonna sonora di sottofondo). Il rapporto qualità/prezzo, nonché la localizzazione nelle lingue Italiana ed Inglese, fanno di ROMAN EMPIRE uno dei migliori prodotti (se non l’unico) presenti in AppStore per identificare e catalogare le monete Romane.
L’applicazione è indispensabile per i principianti e d’aiuto per i più esperti. Si possono effettuare ricerche per l’identificazione della moneta cercando tra: 133 Imperatori, 10 Cesari, 62 Parenti e Anonimi. Inoltre un motore di ricerca consentirà l’individuazione, per inscrizione totale o parziale, della moneta (ad esempio: inserendo nel campo di ricerca l’inscrizione “DNCONSTANTINVS” oppure “NCONS” oppure “CONST” troveremo l’Imperatore/Cesare/Parente sotto il quale è stata coniata la moneta): il risultato darà la possibilità di controllare con foto e descrizione, tutte le monete coniate sotto il governatorato del personaggio individuato.

Caratteristiche della versione 1.0

•Oltre 8000 monete con foto a colori
•133 Imperatori
•10 Cesari
•62 Parenti
•Ricerca per iscrizioni
•Guida alla pulizia

Ecco un video dimostrativo dell’applicazione:

RomanEmpire è disponibile su AppStore al prezzo di 4,99€ tramite questo link.

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone