Come ben saprete, Apple è sempre stata famosa per la cura dei dettagli. Oggi vi facciamo una semplice domanda. Secondo voi perché gli altoparlanti di tutti i dispositivi Apple, a differenza di molti dispositivi, è posizionato sul fondo?

Questo articolo è nato da un particolare evento accaduto a Dustin Curtis il quale,  ha cambiato il suo iPhone 4 con un più nuovo Samsung Galaxy S II. La scorsa notte stava usando lo smartphone disteso sul letto e si è addormentato lasciandolo in un angolo del suo letto. L’indomani perde un meeting importante perché non riesce a sentire la sveglia. La superficie morbida del letto avrebbe infatti smorzato fino al totale silenzio la suoneria della sveglia. Con unNexus S la situazione non è cambiata.

Molti dei dispositivi in commercio infatti, hanno lo speaker posizionato sul posteriore del dispositivo, perciò quando questo viene posizionato su alcune superfici morbide, si rischia di non sentire affatto il suono proveniente dall’altoparlante, perdendo chiamate, messaggi e sveglie.

I lungimiranti ingegneri della Apple, posizionando invece lo speaker sulla cornicedel dispositivo fin dal primo modello di iPhone, hanno sapientemente evitato il problema, impedendo a qualsiasi superficie di occludere l’altoparlante. E voi ci avevate mai pensato?

[via]

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone