Siri arriverà presto anche su Mac!

0

Dopo i vari Rumor di Siri per iPhone 4, oggi ci arriva la notizia che Apple sta lavorando ad implementare questa funzione anche su Mac.

Non sappiamo ancora se Apple abbia intenzione di implementare questa funzione di nativo su OS X 10.8 oppure come applicazione acquistabile tramite Mac AppStore ( vedi FaceTime).

Per quanto riguarda Siri, in particolare, in questi giorni Kevin Rose, Co-Founder e CEO diMilk, oltre che fondatore di digg.com, ha lasciato un messaggio su Twitter in cui parla di un possibile arrivo di Siri su Mac OS X entro l’anno prossimo.

Inoltre, da fonti non accertate, sembra che Apple abbia decisamente intenzione disostituire l’attuale sistema di riconoscimento vocale di Mac OS X con Siri, che offrirebbe un netto miglioramento nella dettatura, nel riconoscimento vocale e nel modo di cercare contenuti su piattaforma Mac.

In ogni caso, sebbene queste voci siano sempre più insistenti, probabilmente queste funzionalità non verranno rilasciate entro breve. Con tutta probabilità, infatti, Siri non verrà rilasciato su nessun altro dispositivo, sia esso iOS o Mac-based, almeno fino al rilascio della prossima generazione di iPhone.

La ragione è molto semplice: il marketing. Siri, infatti, è la caratteristica principale dell’iPhone 4S e, come è giusto che sia, Apple cercherà di ricavare il massimo dal suo nuovo melafonino, l’unico con questa funzionalità in dotazione, prima di diffondere, poi, col tempo, Siri su altri terminali.

[via]

Share.

About Author

Founder & Admin AppleZein.net, CuriosityZein.net, SmartZein.net, YouTube.com/CookZein e YouTube.com/GameZein