Venerdì scorso, Apple ha aperto i Pre-ordini per acquistare l’iPhone 4S ad Hong Kong. Gia da ieri, molte persone si sono messe in fila davanti agli Apple Store per acquistare il nuovo prodotto Apple domani mattina. In poche ore la fila è diventata insostenibile e sono state chiamate le forze dell’ordine per intervenire.

Oltre agli utenti e agli appassionati di Hong Kong sono state individuate anche numerose persone provenienti dall’Asia del Sud, principalmente Cina, Vietnam e Filippine ma non solo. Tutto è filato relativamente liscio fino a quando qualcuno più impaziente di altri ha tentato di superare la fila posizionandosi in testa e minacciando i presenti. Sembra che nella maggior parte dei casi i problemi siano creati non dagli utenti ma dalle persone non di Hong Kong sul posto per conto degli importatori paralleli, pagati al giorno per acquistare il maggior numero di terminali per poi rivenderli all’estero.

La polizia è stata costretta ad intervenire prima per risolvere alterchi e risse e poi per sgomberare il ponte che conduce al negozio e le zone in cui si è formata l’immensa coda, ma appena le forze dell’ordine si sono allontanate le persone sono tornate ai loro posti riformando l’impressionante coda.

Nelle ultime ore sembra che la situazione sia diventata meno esplosiva grazie all’intervento del personale e delle guardie giurate e personale di sicurezza reclutato dall’Apple Store.

Ecco un video che mostra la moltitudine di persone davanti allo Store.

[via]

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone