Da quanto riportato da Patently Apple, sembra che Apple abbia depositato un nuovo brevetto che riguarda l’implementazione in iOS di nuove gesture al riguardo dello swipe.

Da quanto riportato sembra che il Il brevetto consiste in nuove gesture relative alla gestione di gruppi di foto, garantendo la possibilità di guardare un dettaglio muovendo il dito verso di esso, questo brevetto sarà adattato anche per quanto riguarda le mappe e i documenti, che sarebbero consultabili con maggiore velocità e facilità attinente sempre a singoli dettagli.

“Swipe than Hold”, consiste nel toccare il display con un dito scorrendo verso la parte da visualizzare in dettaglio. A questo punto il dispositivo mostrerebbe automaticamente il dettaglio e continuerebbe a mostrare altri dettagli, se il dito viene spostato sul qualche altro punto della foto, più velocemente avviene ciò è maggiore sarà lo zoom della foto.

“Hold than Swipe”, invece consiste nel toccare lo schermo e fare un movimento verso il dettaglio da visualizzare, una volta alzato il dito, il dispositivo inizierà a ripetere lo stesso movimento mostrando i vari dettagli fino ad arrivare alla fine della foto. Inoltre tale brevetto prevede anche che, una volta identificato un dettaglio, ad esempio il volto di una persona in una foto, il dispositivo sarà in grado di mostrare tutte le immagini aventi lo stesso dettaglio.

[via]

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone