Qualche ora fa su AppStore è comparsa una delle tante applicazioni che promette di trovare le password degli hotspot wifi vicini. Sembra però che questa applicazione ci riesca per davvero. L’applicazione prende il nome 4sqwifi.

Dopo aver scaricato l’applicazione e collegato il vostro account Foursquare, vi verrà visualizzato un elenco di luoghi vicini, filtrati per includere solo quelli che hanno una password WiFi visibile. In teoria è semplice, aprite l’applicazione, trovate la password di un HotSpot nelle vicinanze e collegatevi al web.

Ci sono alcuni fattori rendono l’applicazione non del tutto perfetta, ma questo ha più a che fare con l’origine dati. Le password possono cambiare, quindi le informazioni condivise dagli utenti Foursquare potrebbe non essere aggiornate. Tuttavia, è meglio avere almeno una possibilità per connettersi al web di niente, giusto? Inoltre, a volte vengono mostrati consigli provenienti da Foursquare dove le persone si segnalano che non è presente nessun WiFi nel luogo, e questo potrebbe essere utile.

Anche se a volte, utilizzando un hotspot senza il permesso del proprietario è al massimo un po ‘maleducato, l’informazione è già condivisa su Foursquare e questa applicazione rende semplicemente più facile l’accesso. 4sqwifi è l’esempio perfetto di una semplice applicazione che si concentra su come fare bene una cosa, ed è uno strumento utile da avere sempre con noi. Inoltre l’applicazione è completamente gratuita, vi basta avere un account Foursquare, come anticipato, per usarla.

4sqwifi è disponibile gratuitamente su AppStore tramite questo link.

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone