In una serie di tweet, Fortune ha rilasciato alcune citazioni molto interessanti sulle ultime parole di Steve Jobs riportate nella biografia autorizzata, in una conversazione con Walter Isaacson che sedette a colazione con la rivista del caporedattore Andy Serwer.

Nell’intervista, Isaacson ha elogiato moltissimo la grande personalità di Steve Jobs, la sua professionalità, e sottolineando la sua capacità di manager in grado di creare prodotti sempre innovativi e di grande successo. Inoltre, lo scrittore, si è sbilanciato anche sull’era post-Jobs, per quanto riguarda la Apple con le seguenti parole:

“I dirigenti e dipendenti di Apple hanno radicato nel loro DNA l’essenza del pensiero di Jobs che coniugava ingegneria con superbo design”.

Su questo argomento ci sono molti pensieri contrastanti. Infatti c’è chi pensa che senza Steve Jobs la Apple non sarà mai più la stessa e chi, come Isaacson, pensa che ormai lo spirito di Jobs siano radicati in tutti i dipendenti Apple che hanno avuto a che fare con Steve e soprattuto coloro che gli sono stati più vicino negli ultimi anni della sua carriera. Poi Isaacson ha continuato dicendo:

“Jobs stesso aveva una qualità unica che era una componente della sua genialità: la possibilità di fondere arte e scienza”.

Isaacson per concludere l’intervista ha dichiarato che Steve Jobs ci avrebbe lasciati con un “grande mistero”, riferendosi alle sue ultime parole, non precisando a cosa si riferisse. Il biografo ha infine dichiarato che l’ex CEO di Apple negli ultimi due anni della sua vita si era aperto molto con lui, raccontandogli molti segreti personali, e per questo ha deciso di escludere dalla biografia, alcuni particolari della vita di Steve.

Gli Altri argomenti trattati nel colloquio, sono stati i piani futuri dell’azienda di Cupertino dicendo che: Steve Jobs stava lavorando a dispositivi per i prossimi quattro anni. Ricordiamo, però, che Apple investe comunque molto in ricerca e sviluppo, e l’azienda non era solo Steve.

Quindi che dire le novità per i prossimi anni non mancheranno di certo!

[via]

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone