Recentemente Apple ha depositato un nuovo brevetto in cui mostra una configurazione della batteria diversa da quella attuale. Questa nuova batteria garantirà un autonomia maggiore delle 7 ore garantite attualmente.

Mentre il MacBook Air non è menzionato nel brevetto, invece sembra essere il dispositivo che Apple usa nelle suoi illustrazioni. Questi due componenti supplementari della batteria potrebbero aumentare la durata del 33% in più per un futuro MacBook Air, e possibilmente anche per il MacBook Pro.

Nel brevetto è incluso anche una nuova configurazione del disco a stato solido. Come potete vedere nell’immagine sopra, i SSD Apple hanno un nuovo design diverso da quella attualmente in uso, ma non è chiaro a questo punto che vantaggi questi cambiamenti introdurrà.

Sicuramente avere un portatile, come il MacBook Air, con una autonomia che supera le 7 ore, sarebbe davvero pazzesco, potremmo usare il notebook in piena mobilità dimenticandoci del cavo di alimentazione. Oggi la linea MacBook raggiunge realmente le 5 ore di autonomia, e questo sarebbe un deciso passo avanti per Apple e la sua linea Notebook.

 

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone