Se state cercando un modo per poter utilizzare la tastiera del vostro Mac per scrivere sui vostri dispositivi iOS, Type2Phone fa al caso vostro. Questa applicazione infatti fa credere al vostro dispositivo di essere collegato ad una tastiera Wireless e quindi potrete scrivere senza problemi direttamente dal vostro Mac.

I Requisiti:

  • Mac con Bluetooth
  • dispositivo iOS che supporta tastiere esterne.
  • IPhone, iPad, iPodTouch con iOS 3.2 o successivo
  • Type2Phone

Tutto quello che dovete fare è lanciare l’applicazione sul Mac e su iPhone / iPad attivare il Bluetooth in Impostazioni> Generale> Bluetooth e quindi selezionare il Mac visibile per accoppiarlo al dispositivo iOS. Ricordatevi di rendere il vostro Mac rilevabile come dispositivo Bluetooth.

Oltre alla possibilità di utilizzare la tastiera Mac per digitare su iPad o iPhone, è anche possibile utilizzare l’applicazione per copiare il testo da Mac OS X e incollarlo direttamente in un’applicazione sul dispositivo iOS. Queste due caratteristiche sono così utili che Apple poteva includerli in iOS e Mac OS X direttamente.

Se avete problemi con l’uso delll’applicazione, ecco come risolvere alcuni problemi elencati nella descrizione sul Mac App Store:

  • Quando si tenta accoppiare, il dispositivo iOS s collega al vostro Mac o indica che non è compatibile. La soluzione è la seguente:
  • Se il Mac è elencato con una freccia blu, toccare quella freccia e selezionate “Ignora questo dispositivo”.
    Disattiva Bluetooth su Mac
    Riattivare Bluetooth su Mac
    Impostare il Bluetooth su Mac per essere rilevabile
    Lanciate Type2Phone
    Adesso fate ripartire l’iPhone / iPad
    Sul vostro iPhone / iPad, andate su Impostazioni> Generali> Bluetooth
    Attivate il Bluetooth sul vostro iPhone
    Toccate il nome del Mac per avviare la procedura di accoppiamento

Se questa procedura dovesse essere necessaria, è necessario eseguirla solo una volta durante l’accoppiamento iniziale. Connessioni future saranno avviate automaticamente dal software Type2Phone. 

Type2Phone è disponibile su Mac AppStore al prezzo di 3,99€ tramite questo link.

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone