Questa l’affermazione di Steve Ballmer, CEO di Microsoft. Che estende il suo discordo dicendo: “siamo nell’era di Windows, lo siamo stati in passato e lo saremo sempre”.

Steve Ballmer, amministratore delegato di Microsoft, durante il meeting annuale degli azionisti, ha lanciato un messaggio chiaro:  “Il sistema operativo sarà in grado di superare qualsiasi difficoltà”.

Ballmer crede che Windows sia nettamente superiore a Lion e Snow Leopard, infatti utilizza queste parole, in modo tale da inviare un gesto di sfida nei confrinti di Apple.

Resta innegabile, però, la debolezza di Redmond in un mercato, quello dei dispositivi mobili, che è uno dei settori trainanti del comparto informatico mondiale. Attualmente, secondo i dati di Gartner, Windows Phone si ferma ad un limitatissimo 1,5%. E un momento di imbarazzo lo si è vissuto anche alla conferenza degli azionisti, quando è stato chiesto a Ballmer come mai non ci fossero «tablet di qualità Microsoft». Il Ceo ha risposto mostrando un prototipo Samsung, che però attualmente non si trova nei negozi, ma è stato realizzato solo per gli sviluppatori.

[via]

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone