Qualche giorno fa vi avevamo annunciato che presto gli sviluppatori del noto gioco Minecraft avrebbero rilasciato un applicazione compatibile con i dispositivi Apple. Il grande giorno è arrivato. Sembra infatti che domani verrà lanciata ufficialmente l’applicazione ufficiale di Minecraft.

L’applicazione per iOS si chiamerà Minecraft: Edizione tascabile e sarà diversa dall’applicazione Desktop. Sembra infatti che nella versione iOS l’unica cosa che potremo fare sarà quella di costruire cose con i blocchi disponibili per il paesaggio e quindi senza la possibilità di costruire armi e armature, draghi e tutto quello a cui siamo abituati. Come ben ricorderete però, la prima versione di Minecraft Desktop permetteva solo di spostare i blocchi presenti nello scenario quindi speriamo che presto la versione mobile si aggiorni.

Il prezzo di questa applicazione sarà di 9,99$. Sicuramente i fan saranno delusi da questa applicazione ma speriamo che presto vengano implementate anche alcune funzioni della versione desktop.

Aggiornamento

Oggi finalmente è stata rilasciata al pubblico la prima versione ufficiale di Minecraft per i dispositivi iOS. Minecraft è disponibile su AppStore al prezzo di 5,49€ tramite questo link.

[via]

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone