L’università di Stanford offre le prime 5 lezioni del corso di programmazione iOS per iPhone e iPad in podcast su iTunes U, gratuitamente.

L’istruttore Paul Hegarty attribuisce la popolarità del corso al fascino dei prodotti Apple, e per la gratificazione immediata di creare applicazioni per dispositivi mobili. ” Se c’è qualcosa da sviluppare per la piattaforma iOS è davvero emozionante e divertente, perché funziona su dispositivi che tutti hanno nelle loro borse o tasche,” ha detto Paul.

Hegarty ha detto che i suoi studenti sviluppano una vasta gamma di applicazioni per iPhone e iPad, tra cui molte applicazioni che migliorano o ottimizzano la loro vita quotidiana. Incluse quelle applicazioni che includono la gestione di esperimenti da laboratorio, tenere traccia delle scelte alimentari nei ristoranti del campus, o accedere alle opere di Shakespeare. Mentre giochi e applicazioni di social networking sono molto popolari all’università.

L’offerta comprende le lezioni del corso in podcast, delle stesse diapositive che usano gli studenti della Stanford, il tutto gratuitamente. Per i nuovi sviluppatori, iTunes U è un’ottima opportunità per ottenere una istruzione a livello mondiale gratuitamente.

Per chi fosse interessato ai podcast sopracitati può scaricarli gratuitamente a questo link.

[via]

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone