Il Vice presidente di Apple del Marketing di iPod, iPhone e iOS, Greg Joswiak , è salito sul palco all’evento “Silicon Valley comes to the UK” , e ha parlato dei 4 segreti che hanno portato al successo Apple.

Quello che ha detto Greg in questo evento sembrava provenire dalla scuola di Business di Steve Jobs, i quattro segreti che ha rivelato sono:

Focus – “Significa saper dire di no, non dire sempre di sì. Facciamo poche cose ad Apple. Con questi pochi prodotti riusciamo ad avere un fatturato di 100 miliardi di dollari. In azienda ci sono solo giocatori di serie A. Se ti dividi su troppe cose, nessuno di loro sarà mai grande “.

Semplicità – “Far diventare semplici le cose più complesse. Un sacco di gente pensa che significhi prendere qualcosa di semplice e lasciarla alla sua essenza principale. Ma non è questo. Quando si inizia a costruire qualcosa, diventa complessa molto velocemente. Ed è proprio questo il momento in cui molte persone si fermano. Se si conosce perfettamente il prodotto ed i suoi problemi, allora si può prendere qualcosa di complessa e renderla semplice. ”

Coraggio – “Il coraggio guida un sacco di decisioni nel mondo degli affari. Non bisogna soffermarsi troppo sulle idee del passato anche se esse hanno avuto successo. Non bisogna costruire un prodotto solo perché tutti gli altri ne hanno realizzato uno. ”

Best – “Se non riesci a entrare nel mercato ed essere il migliore, tanto vale non entrarci affatto. Tu devi prendere questa decisione. Alla Apple se non possiamo essere i migliori non siamo interessati a farlo. ”

[via]

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone