Qualche giorno fa vi avevamo mostrato come Siri poteva regolare un termostato, oggi invece si spinge oltre. Grazie ad un hack, infatti, si è riusciti a liberare l’assistente digitale dal legame con Apple e convincerlo a fare tutt’altra cosa. Oggi arrivano due nuovi esempi del potenziale di questo sistema.


Il primo si chiama Siri Proxy e permette di chiudere o aprire le porte di una Viper. Lo sviluppatore ha creato un codice in PHP che si collega a un suo server, in questo modo può ordinare a Siri di chiudere o aprire l’auto senza utilizzare le chiavi. Al momento il sistema è un po’ lento perchè il collegamento non avviene tra il telefono e l’auto, ma passa tutto per un server.


 

Il secondo sistema è stato messo a punto da Erica Sadun e si chiama UIDictationController. L’intuizione di Erica è molto valida e anticipa, in qualche modo, il futuro di Siri. L’assistente, infatti, può essere usato per girare le pagine di un libro. Molto utile nel caso si stia cucinando qualcosa e si vuole girare le pagine di una ricetta con le mani sporche di ingredienti.

[via]

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone