Secondo un nuovo studio fatto da una società di ricerche di mercato ha intervistato 4.500 consumatori, rivelando che l’84% dei possessori di iPhone rimarrà fedele per quanto riguarda l’acquisto di un prossimo terminale, mentre per quanto riguarda Android il 60%.

Un recente studio ha rilevato che, gli utenti wireless che attualmente possiedono un iPhone sono più propensi a rimanere fedeli al loro attuale piattaforma smartphone. La società di ricerche di mercato GfK ha condotto un sondaggio di 4.500 consumatori in varie regioni del mondo e ha scoperto che l’84% dei possessori di iPhone hanno come piano attuale l’acquisto di un altro iPhone come loro prossimo cellulare. Secondo lo studio il 60% degli utenti Android ha intenzione di rimanere fedele, e il 48% dei proprietari di BlackBerry intendono acquistare un altro smartphone BlackBerry come loro dispositivo successivo. L’analista di GfK Ryan Garner, dipinge la situazione in maniera diversa, dicendo:

“Apple è chiaramente davanti a tutti, ma gli sviluppi del prossimo anno sarà una sfida molto difficile. La fedeltà dei clienti è molto difficile da dominare. ” Le possibilità di attirare i clienti dai rivali grazie al brand sono diminuite, i maggior guadagni andranno a quei fornitori che saranno in grado di dare la migliore esperienza utente ai suoi clienti, questo porta molta fedeltà alla marca.

Voi avete intenzione di cambiare terminale come prossimo cellulare o di rimanere fedeli ad Apple?

[via]

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone