Ormai dalla morte di Steve Jobs è passato più di un mese, e molte persone si continuano a chiedere cosa accadrà all’enorme eredità lasciata da Steve. Al momento non si conoscono gli estremi del testamento di Jobs, anche se Steve ha avuto tutto il tempo per scriverne uno.

Da come ben sappiamo gli eredi dell’Ex CEO dell’azienda di Cupertino: sua moglie Laurene e i figli Reed, Erin, Eve e Lisa, non ne risentiranno di problemi economici e probabilmente neanche le loro generazioni a seguire. Steve ha lasciato in eredità ben 5,55 milioni di azioni Apple e 138 milioni di azioni Disney per un valore totale di circa 7 miliardi di dollari.

La moglie di Steve, Laurene Powel, ha lavorato in passato alla Goldman Sachs e conosce molto bene il settore economico, per la gestione del patrimonio, molto probabilmente è stato creato un fondo fiduciario in cui saranno gestiti i titoli con i dovuti vincoli per erogare denaro agli eredi nel tempo. La Powel non avrà di certo problemi di questo genere, e sicuramente per il futuro continuerà nella sua attività per aiutare il prossimo, con la sua fondazione per aiutare i bambini nel settore educativo.

[via]

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone