Il Museo Regionale di Scienze Naturali ospiterà, a partire dal primo dicembre, una mostra dedicata al genio-visionario della Mela.

La prima mostra dedicata a Steve Jobs, fondatore della Apple, che aprirà i battenti il primo dicembre 2011, alle ore 19 nelle sale del Museo Regionale di Scienze Naturali a Torino.

L’esposizione vanta una delle più grandi collezioni al mondo di personal computer arricchita dalla storia umana e imprenditoriale del genio del computer e propone – attraverso ricostruzioni di ambienti – percorsi interattivi e archivi multimediali. In esposizione anche il rarissimo Apple-I, il primo computer creato da Steve Jobs e Steve Wozniak nel 1976 nel garage della propria abitazione, ricostruito in scala 1:1.

 

Nella mostra sarà esposta gran parte della collezione personale di Marco Boglione, imprenditore italiano fondatore di BasicNet nonché appassionato di alta tecnologica e computer e possessore dell’Apple-I citato nell’invito, acquistato a 190.000 dollari in un’asta.
L’apertura al pubblico è fissata alle 19:00 del 1 dicembre ma sarà possibile visitare l’esposizione fino al 26 febbraio 2012 con orari dalle 10:00 alle 19:00, tutti i giorni ad eccezione del martedì.
Per informazioni potrete rivolgervi direttamente al Museo di Scienze Naturali di Torino.
L’invito per visitare la mostra dedicata a Steve Jobs nel  Museo di Scienze Naturali è disponibile a questo link.
Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone