Volete Sapere se effettivamente la vostra rete wi-fi è sicura ? Non c’è problema. Oggi vi presentiamo la soluzione a questo problema con un’applicazione che farà di sicuro al caso vostro e bene si sto parlando WPA TEST l’applicazione che in pochissimi click vi permetterà di verificare la sicurezza delle vostre reti wi-fi in modo semplice ed immediato.

Arriva su AppStore il nuovo aggiornamento di WPA TESTER, l’applicazione che permette di testare la sicurezza della propria connessione wi-fi,evitando in tal modo che qualche malintenzionato possa accedere alla nostra rete domestica privata e vi si possa collegare abusivamente. L’ applicazione si aggiorna con moltissime novità e risolve i numerosi problemi riscontrati  nelle precedenti versioni, introducendo la compatibilità con molti nuovi router. Infatti uno dei principali rischi quando si ha a che fare con reti domestiche wi-fi è quello di non avere una protezione adeguata, che riesca a garantire una navigazione sicura, lontana dal pericolo di vedere utenti indesiderati allacciarsi alla nostra banda larga.

Infatti se avete lasciato le impostazioni di default sulla vostra linea privata, wpa tester sarà in grado di testare l’effettiva sicurezza della vostra rete generando l’ eventuale password di default. Se tale password trovata rientra tra quelle trovate dalla applicazione e consigliabile entrare nelle impostazioni del vostro  router e mettere una chiave di accesso nuova che renda la vostra rete meno penetrabile da possibili attacchi da parte di qualche malintenzionato che intende abusare illegalmente della vostra linea internet. WPA TESTER è davvero un applicazione utile e pratica che non può assolutamente mancare nelle vostre home screen dei vostri dispositivi e che vi permetterà di verificare in qualunque istante se la vostra rete wi-fi domestica è davvero sicura o necessità di qualche ritocco per renderla meno vulnerabile da possibili attacchi illegali futuri. L’applicazione si aggiorna alla versione 3.0 con le seguenti novità:

  • Compatibilità con iOS 5.
  •  Grafica migliorata.
  • Aggiunta pagina di risoluzione rapida dei problemi.
  • Aggiunta determinazione immediata rete testabile.
  • Aggiunta possibilità di condivisione su social network.
  • Migliorati gli algoritmi di calcolo.
  • Aggiunti nuovi MN per Alice (totale 335).
  • Aggiunti anni 2008-09-10-11 per Thomson e altri.
  • Aggiunta scelta range anni per Thomson e altri.
  • Aggiunto compatibilità router Cyta.

WPA TESTER è compatibile con iPhone, iPad e iPod Touch di terza e quarta generazione che montano iOS 4 o versioni successive.

Potete scaricare l’applicazione su AppStore al prezzo di  1,59 € da questo link.

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone