Suonate la chitarra anche solo per diletto o per passare le sarete con i vostri amici in maniera diversa ma non ricordate gli accordi e vi secca portare con voi pile e pile di spartiti ? beh adesso per evitare tutto ciò noi abbiamo la soluzione e vi presentiamo Songbook Canzoniere per iPhone l’app che vi permetterà di avere sempre con voi e a porta di mano gli accordi delle vostre canzoni preferite con un semplice click.

Musicisti e strimpellatori di tutto il mondo fate attenzione dai oggi arriva su AppStore una meravigliosa app per il vostro amato iPhone sto parlando di SongBook Canzoniere l’applicazione con la quale avrete sempre con voi i testi e gli accordi delle vostre canzoni preferite e che potrete suonare con la vostra chitarra in qualsiasi momento e luogo vi troviate. Con questa app infatti potrete gestire le vostre canzoni con i relativi accordi e testo in tutta semplicità e a portata di un semplice click sul vostro dispositivo. L’app SongBook Canzoniere ci dà inoltre l’opportunità di ricercare i nostri brani preferiti da internet e salvarli all’interno della nostra applicazione.

Gli archivi dei nostri brani possono essere gestiti in maniera ottimale ed immediata e vengono suddivisi per titolo e autore. Molto comoda inoltre risulta essere la funzione che mostra la diteggiatura dello spartito soprattutto per gli utenti che sono alle prime armi con lo studio della chitarra mentre per gli utenti più esperti l’applicazione offre inoltre la possibilità di modificare le tonalità degli accordi e anche il testo del brano. Insomma davvero un app completa di tutto sia per chi sa già suonare la chitarra ma anche per chi si avvicina per la prima volta a questo strumento musicale questa app e di sicuro un validissimo aiuto.

Ecco a voi le principali caratteristiche di questa meravigliosa app per iPhone:

  • Ricerca dei testi con accordi delle canzoni su Internet e importazione nel Canzoniere.
  • Visualizzazione degli accordi con notazione Internazionale o Italiana.
  • Modifica della tonalità degli accordi della canzone.
  • Registrazioni audio.
  • Creazione di playlist personalizzate.
  • Gestione delle canzoni in formato “ChordPro” e conversione da formati generici.
  • Visualizzazione delle canzoni, playlist e registrazioni per categoria (titolo, autore, data).
  • Modifica degli accordi e del testo delle canzoni.
  • Scorrimento automatico della canzone con velocità selezionabile.
  • Importazione ed esportazione delle canzoni da Dropbox.

SongBook Canzoniere è compatibile con iPhone, iPad e iPod Touch di terza e quarta generazione che montano iOS 4.3 o versioni successive.

Potete scaricare l’applicazione su AppStore al prezzo di  1,59 € da questo link.

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone