Siete in pericolo e non sapete a chi chiedere aiuto ma avete con voi il vostro smarphone? Bene se avete con voi il vostro iPhone, iPad o iPod e vi trovate in una situazione di emergenza avrete oggi una possibilità in più per salvarvi dalle situazioni di pericolo infatti con l’applicazione UltimateSOS avrete con voi un pronto soccorso sempre a portata di mano e pronto all’utilizzo in ogni circostanza.

UltimateSOS è un’applicazione disponibile in App Store dedicata esclusivamente al pronto soccorso internazionale che può tornarci utile in molteplici occasioni soprattutto in quelle più critiche come durante un terremoto o come gli ultimi alluvioni di Genova e Messina ci hanno insegnato in cui una semplice richiesta di aiuto diviene vitale e importantissima per potersi salvare dalle catastrofi. Con questa applicazione potremo usufruire di 4 principali funzionalità:

  1. RICHIEDI UN SOCCORSO: Chiama uno dei principali numeri d’emergenza (polizia, sanitario o vigili del fuoco) OVUNQUE TI TROVI Non avrai più bisogno di ricordare i numeri d’emergenza, soprattutto se ti trovi all’estero Sei in Spagna, Francia, Germania, Stati Uniti? NESSUN PROBLEMA Non dovrai più preoccuparti di niente perchè UltimateSOS caricherà i numeri d’emergenza a seconda del posto in cui ti trovi. In più, se necessiti di inserire ulteriori numeri, puoi farlo comodamente e a vostro piacimento.
  2. EFFETTUA UN SOCCORSO: Statisticamente è provato che molte persone non conoscono le nozioni basilari di primo soccorso. Ma niente paura  UltimateSOS pensa anche a questo: Potrai infatti scegliere da una lista divisa per categorie, che sarà in costante aggiornamento, il soccorso da visualizzare ed eventualmente da effettuare in una situazione di pericolo.
  3. EFFETTUA UN SOCCORSO E SERVIZIO TRACKINGME: Sei in pericolo e non sai dove ti trovi? UltimateSOS ti mostra la posizione sulla mappa in tempo reale, e non solo… anche le informazioni come VIA, NUMERO CIVICO e CITTA’ in cui ti trovi. Potrai inviare tutte queste informazioni tramite SMS ed E-mail per richiedere aiuto a chiunque tu voglia. Inoltre, grazie all’integrazione dei Social Network Twitter e Facebook, potrai inviare le coordinate e l’immagine della mappa con la tua posizione semplicemente tramite un post sulla tua bacheca Attiva il servizio TrackingMe e richiedi soccorso tramite SMS/E-mail. La persona che riceverà il messaggio potrà connettersi ad un sito web per visualizzare in tempo reale sulla mappa ogni tuo spostamento. Potrai decidere tu quando disattivare il servizio TrackingME. Ricorda: Una volta disattivato, se vorrai riattivarlo, dovrai rimandare il messaggio proprio perchè cambieranno i dati di autenticazione! Questo è indice di TOTALE SICUREZZA.
  4. CODICE MORSE E FLASH:Sei al buio? Attiva il Flash del dispositivo grazie un semplice pulsante. Inoltre, potrai scrivere qualunque testo e questo verrà tradotto in codice Morse permettendoti di riprodurlo tramite Beep Audio e Flash.

 

Di recente questa importantissima app è stata aggiornata alla versione 1.2. Vediamo insieme il changelog ufficiale e le ultime novità di questa ultima versione. Ecco il changelog ufficiale della versione 1.2:

  • Migliorata l’interfaccia di selezione delle nazioni: Ora è possibile visualizzare la lista delle nazioni in tabella, ordinate alfabeticamente. Ognuna presenterà l’immagine della bandiera e il numero di prefisso internazionale.
  • Localizzazione: Francese
  • Risoluzione di un bug relativo al servizio TrackingMe.
  • Integrazione dei Social Network: Twitter e Facebook.
  • Ora sarà possibile richiedere aiuto in modo veloce e intuitivo: Si potrà postare sulla propria bacheca la richiesta di soccorso con le coordinate e l’ immagine della mappa.
  • Miglioramento interfaccia del servizio di localizzazione: Sulla mappa sarà ora presente un interruttore per visualizzare o meno il menu.

Insomma un’applicazione dedicata a tutti, da chi viaggia, a chi vuole sentirsi più sicuro. Il tutto a meno di una tazzina di caffè.

UltimateSOS è compatibile con iPhone, iPad e iPod Touch di terza e quarta generazione che montano iOS 5.0 o versioni successive.

Potete scaricare l’applicazione su AppStore al prezzo di  0,79 € da questo link.

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone