Per la gioia di noi utenti, Apple ha confermato in un comunicato che ha smesso di usare Carrier IQ in iOS 5 con ila volontà di “rimuoverlo completamente in un aggiornamento futuro di iOS”. In precedenza abbiamo riportato che il software Carrier iQ viene usato dai gestori telefonici per registrare diverse attività fatte sul dispositivo.

Se avete seguito la vicenda del software spia chiamato Carrier IQ e conseguente polverone , sarete sicuramente interessati a sapere che è molto facile disattivare il servizio Carrier iQ, di logging e diagnostico su iPhone o qualsiasi altro dispositivo iOS:

  •  Toccare “Impostazioni”
  • Vai a “Generale” e toccare “Info”
  • Toccare “Diagnosi e uso”
  • Toccare “Non inviare”

Se questo è stato già disattivato per scopi di risparmio della batteria o per qualsiasi altro motivo, non dovreste avere nulla di cui preoccuparvi, se non è stato fatto, allora potete impedire, tramite Carrier iQ , di inviare tutti i dati ad Apple. Anche se gli utenti iOS possono stare tranquilli, la stessa Apple ha confermato di non aver mai registrato messaggi o altre informazioni personali per i dati diagnostici e non hanno intenzione di continuare, infatti il sistema verrà eliminato con i prossimi aggiornamenti.

 

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone