L’unione era stata celebrata lo scorso luglio, quando Skype Facebook avevano annunciato l’inizio di una partnership. Il primo risultato di questa unione era stata la possibilità di effettuare videochiamate direttamente da Facebook.

 

Perciò scaricando una versione Beta Skype 5.7 Beta per per Windows o Skype 5.4 Beta per Mac, è possibile integrare i due servizi. Cioè che se sei in Skype puoi far partire una videochiamata con un tuo contatto Facebook. Viceversa, da Facebook puoi avviare una videochat con un contatto Skype senza dover necessariamente essere connesso a Skype. Inoltre sarà possibile intraprendere una funzionalità chiamata Group Screen Sharing, effettuare videochiamate contemporaneamente.

Questo video vi spiega in parole povere cosa dovrebbe accadere.


La prossima tappa è l’integrazione estesa anche ai dispositivi IOS, attualmente è in prova una nuova beta per sviluppatori dell’applicazione Facebook Messenger con il supporto alle chiamate video.

Un click per aprire FaceBook Messenger e un click per lanciare la videochiamata. Pare che la chiamata video per adesso non sia stabile anche se il suo funzionamento sia quello che si voglia ottenere. Se si accettata la videochiamata, si vedrà comparire un riquadro nel quale sarà presente il volto del proprio interlocutore. Proprio come Skype.

Non si prevedono tempi di rilascio della nuova funzionalità di videochiamata, ma non ci resta altro che attendere i nuovi risvolti per questa grande funzionalità.

[via]

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone