Vivete quotidianamente con l’incubo di perdere il treno o di arrivare in stazione e scoprire che è stato cancellato? Da oggi non avrete più pensieri e timori di questo tipo perché se possedete un iPhone o un iPad potrete avere in qualsiasi momento informazioni su orari, ritardi e tempi di attesa dei treni in tempo reale grazie ad Orario Treni l’app ideale per ogni viaggiatore che si rispetti e soprattutto per coloro che utilizzano maggiormente il treno come mezzo di trasporto per i loro spostamenti.

Grazie all’app Orario Treni verrete costantemente informati di possibili ritardi e cancellazioni Basterà inserire le indicazioni relative al luogo di partenza e di arrivo e automaticamente verranno messe a vostra disposizione tutte le soluzioni migliori di viaggio corredate di moltissimi dati: orari, tempi di percorrenza, cambi di stazione, posizione esatta del treno, fermate previste e binario di sosta del treno. Tutte queste informazioni potranno essere visualizzate sul proprio iPhone o iPad , evitando lunghe attese e imprevisti del caso che potrebbero sorgere se non avessimo questo utilissimo strumento che ci semplifica la vita e ci da l’opportunità di viaggiare con più tranquillità e più informati.

Orario Treni è decisamente l’app perfetta per chi viaggia costantemente in treno per spostarsi da un posto all’altro. Questa app infatti possiede innumerevoli funzionalità che fanno la fortuna di qualunque viaggiatore che si rispetti e che vuole tenersi costantemente aggiornato su tutto prima d’immettersi in viaggio. Ecco alcune caratteristiche che l’ app possiede:

  • Ricerca viaggi: inserisci i dati di viaggio (partenza, destinazione e data) e visualizza i risultati disponibili comprensivi di informazioni su eventuali cambi da effettuare. Inoltre basta un click sui risultati per visualizzare, in tempo reale, dove si trova un treno e se ha accumulato ritardo.
  • Situazione treno in tempo reale: inserendo il numero identificativo di un treno è possibile visualizzare l’elenco delle fermate effettuate e da effettuare comprensive di eventuali minuti di ritardo e, se disponibile, di binario di arrivo.
  • Situazione in tempo reale per stazione: per ogni stazione visualizza in tempo reale i treni in arrivo ed in partenza comprensivi di minuti di ritardo e binario di arrivo.
  • Preferiti: utilizza la funzione preferiti per memorizzare le tue ricerche più frequenti così da poterle ripetere più velocemente.
  • Segnalazione automatica degli errori: in caso di errore verrà automaticamente inviata una segnalazione per rendere più veloce possibile la correzione di eventuali errori.

Orario Treni è compatibile con iPhone, iPad e iPod Touch di terza e quarta generazione che montano iOS 4.3 o versioni successive.

Potete scaricare l’applicazione su AppStore al prezzo di 1,59 € da questo link.

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone