I vostri video vengono rovinati del movimento del vostro iPhone? Volete renderli più stabili e professionali? C’è un’applicazione anche per questo e si chiama Movie Stiller un vero proprio “must have” per tutti gli appassionati di video. Movie Stiller è l’unica applicazione per la stabilizzazione dei video presente su AppStore. D’ora in poi, non dovrete più preoccuparvi se la vostra mano trema mentre registrate un video sul vostro iPhone o iPad. Movie Stiller rimuoverà automaticamente tutte le oscillazioni presenti nei video. La sua tecnologia per la stabilizzazione compensa il movimento, sia orizzontale che verticale, della fotocamera. Potrete regolare il fattore di stabilizzazione in base ai nostri desideri e Lo zoom vi permetterà di avere un risultato ancora più incredibile mai visto prima d’ora.


Movie Stiller  è una fantastica app che permette di stabilizzare le vostre riprese video in modo ottimale e in semplici passaggi. Ovviamente diciamo fin da subito che il software non può fare miracoli, ma sicuramente è un buon prodotto per evitare che ci venga il “mal di mare” mentre vediamo i video sui nostri iDeviceL’interfaccia dell’app , anche se in inglese, risulta essere molto semplice da utilizzare, con pochi comandi ma di semplice utilizzo. Non appena avviata, nella sezione centrale troviamo la funzione per importare i video dal rullino fotografico. Mentre nella parte in alto a destra troviamo posto il menù delle impostazioni, che risulta comunque accessibile anche dopo aver caricato il filmato originale. La sezione principale, ovviamente, è Stabilization in cui potremo regolare il fattore di stabilizzazione d’immagine, in base alle nostre esigenze e se ingrandire o meno la sezione del video tutto in pochissimi click.

Le altre voci presenti nell’app sono semplici da usare come ad esempio far esportare automaticamente il video nel rullino fotografico oppure emettere un suono al termine della procedure o ancora accedere all’aiuto on line, la cui visualizzazione purtroppo non risulta ottimizzata per dispositivi mobili ma che nelle prossime versioni si spera venga implementata. Per quando riguarda il caricamento del nostri video Movie Stiller ci mostrerà esclusivamente i video presenti sul nostro idevice, la durata e il mese in cui è stato realizzato. Le altre voci presenti nell’app sono semplici da usare come ad esempio far esportare automaticamente il video nel rullino fotografico oppure emettere un suono al termine delle procedure o ancora accedere all’aiuto on line, la cui visualizzazione purtroppo non risulta ottimizzata per dispositivi mobili ma che nelle prossime versioni si spera venga implementata.

Per quando riguarda il caricamento del nostri video Movie Stiller ci mostrerà esclusivamente i video presenti sul nostro idevice, la durata e il mese in cui è stato realizzato. Completata la fase di import, che come detto risulta essere molto veloce, potremo agire sull’ ingrandimento dell’immagine, visualizzare in tempo reale le modifiche apportate o accedere nuovamente alle impostazioni. Se il risultato è di nostro gradimento, potremo fare tap sull’icona in basso a destra ed esportare il video stabilizzato nel rullino fotografico. Tutto il processo si conclude veramente in tempi brevissimi e con semplicissimi passaggi come avete modo di leggere. Ecco a voi le principali caratteristiche principali del app:

  • Importate qualsiasi video fino a 10 minuti dalla vostro rullino su iPad o iPhone.
  • Scegliete il fattore di stabilizzazione per rimuovere le oscillazioni.
  • Ingrandimento del video per rimuovere i bordi neri e migliorare la qualità del video.
  • L’anteprima vi fornirà il risultato ottenuto prima di salvarlo nel rullino.
  • Il video potrà essere salvato nel rullino fotografico.
  • Elaborazione del video molto veloce, senza necessità di connessione Internet.
  • Interfaccia utente elegante e pieno supporto al Retina Display.

Movie Stiller è compatibile con iPhone, iPad e iPod Touch di terza e quarta generazione che montano iOS 4.3 o versioni successive.

Potete scaricare l’applicazione su AppStore al prezzo di 2,39 € da questo link.

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone