9To5Mac poco fa ha pubblicato un rapporto dove viene chiaramente riportato il prezzo del nuovo iPhone 4S in Brasile e in Cile, dove pare che Apple stia vendendo il suo nuovo iPhone ad un prezzo di circa 2000 dollari.

Solo per darvi una idea, l’iPhone 4S  da 64GB viene venduto in Brasile per tre volte il prezzo che viene venduto negli USA cioè a 849$, mentre in Brasile costa all’incirca 2.000 $. L’immagine di sopra riportata illustra chiaramente quale somma di denaro un cittadino brasiliano o cileno deve sborsare per comprare un iPhone 4S.

Apple cosa ha intenzione di fare? Perché quei prezzi esorbitanti?

I cellulari sono molto probabilmente realizzati in Cina e importati in Brasile, e per ciò il paese applica delle imposte molto elevate sugli oggetti di elettronica importati di conseguenza l’aumento del prezzo finale del terminale è inevitabile. Come vi abbiamo riportato in un articolo passato, cominciavano a girare in rete le foto dei primi iPhone made in Brasile, appunto una volta che gli iPhone saranno made in Brasile, i brasiliani dovrebbero vedere un enorme calo di prezzo del dispositivo. Infine la fabbrica Foxconn in Brasile dovrebbe aprire molto probabilmente a gennaio , questo vuol dire che i prezzi attuali del iPhone 4S in Brasile saranno scontati del 47%.

[via]

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone