Come ben sappiamo Apple con il cinema sopratutto quello di Hollywood ha sempre avuto un certo appeal, infatti spesso e volentieri i prodotti Apple sono stati attori non protagonisti di moltissimi film di successo, di seguito vedremo quali.

20111217-142202.jpg

AnyClip in una infografica mette in evidenza tutte le apparizioni dei prodotti Apple nei maggiori film di successo, pensate riuscendo perfino a calcolare quanto tempo ogni singolo prodotto è rimasto sul grande schermo. Il prodotto più usato nei maggiori film è sicuramente i vari modelli del MacBook. I maggiori film che ricordiamo sono sicuramente: Star Trek IV, Mission Impossible, Legally Blonde, Independence Day, Sex and City, Ritorno al futuro II, ecc……
AnyClip oltre a misurare il tempo d’apparizione di ogni singolo prodotto Apple sul grande schermo, ha calcolato il rapporto tra le apparizioni dei prodotti Apple con altri oggetti taggati in un film.
In alcuni film come Transformers, i prodotti Apple sono apparsi sullo schermo per ben 6 minuti di film, ma in tutto il film ha rappresentato appena l’1% dei prodotti apparsi. Mentre contrariamente nel 1998 i prodotti Apple in un film rappresentavo il 33% dei prodotti.
[via]

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone