Sono passate solo poche ore dal rilascio dell’ultimo aggiornamento di Facebook per iOS e sembra che l’applicazione per Android abbia superato quella per iOS per quanto riguarda gli utenti attivi giornalmente.

Secondo un recente report svolto da AppData, sembra che l’Applicazione Facebook di Android abbia 58,3 milioni di utenti al giorno mente l’applicazione iOS ha “solo” 57,4 milioni.

Per quanto riguarda gli utenti mensili, però la situazione è del tutto diversa. Apple infatti detiene un record di 99,01 milioni di utenti mensili rispetto agli 88,4 milioni di Android. Ricordiamo che l’applicazione Android è stata rilasciata solo nel 2009 e cioè appena un anno dopo il lancio dell’app per iOS.

Questo successo di Android sta nel fatto che, Google, lancia smartphone sul mercato molto più spesso rispetto ad Apple e quindi gli utenti tendono ad utilizzare l’applicazione su molteplici smartphone. Un altra motivo sta nel fatto che l’applicazione Mobile di Facebook per iOS non è performante come quella Android e quindi gli utenti iOS non amano utilizzarla.

[via]

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone