Oggi la Recording Academy ha annunciato i vincitori dei suoi premi annuali del Grammy e Steve Jobs è stato il vincitore del Trustees Award per il 2012. Il Premio Trustees Award è progettato per riconoscere coloro che hanno apportato significativi contributi alla musica in diverse piattaforme.

Ecco cosa scritto nel comunicato:

Come ex amministratore delegato e co-fondatore di Apple, Steve Jobs ha contribuito a creare prodotti e tecnologie che hanno trasformato il nostro modo di ascoltare musica, TV, film e libri. Un visionario creativo, le innovazioni di Jobs ‘come l’iPod e la sua controparte, il negozio online iTunes, ha rivoluzionato un settore e come la musica. Nel 2002 Apple Computer Inc. è stata destinataria di un premio Grammy per il contributo tecnico di notevole significato tecnico nel campo della registrazione. La società continua ad aprire la strada con le nuove tecnologie e prodotti come l’iPhone e iPad.

Una cerimonia in onore dei vincitori del Trustees Award si terrà Sabato 11 febbraio. Jobs è uno dei più destinatari, tra cui compositore e arrangiatore brasiliano Antonio Carlos Jobim, il performer Gil Scott-Heron e  ingegnere Roger Nichols, che sarà onorato postumo.

[via]

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone