Come ormai quasi tutti saprete, le battaglie tra Apple e Samsung sono tantissime e la fine di questa disputa sempre molto lontana. Sembra però che, un giudice tedesco abbia dato un’interpretazione a queste ingiunzioni per mettere la parola fine, una volta e per tutte, sulla questione almeno in Germania.

Apple sta difendendo con forza i suoi brevetti implementati sull’iPad accusando che Samsung li avesse violati creando il loro Samsung Galaxy Tab 10.1. Apple ha inoltre chiesto di bloccare le vendite di questo terminale perché era troppo simile all’iPad 2 e, alcuni utenti, potrebbero confondere i terminali.

Secondo Bloomberg, una corte di Dusseldorf, presieduta dal giudice Johanna Brueckner-Hofmann, si è espressa cosi:

“I consumatori sono ben consapevoli che c’è un prodotto originale (nato per primo) e che i competitor cercano di utilizzare un design simile, per questo chi acquista è sempre molto attento a ciò che compra. Non crediamo che qualcuno acquisti un Samsung per portarlo con sé al bar credendo di aver acquistato un iPad.”

Secondo Reuters, poi, la Brueckner-Hofmann avrebbe concluso così:

“Secondo il giudizio della corte, l’accusato è andato abbastanza lontano dal realizzare un design protetto dai brevetti.

Sembra che, con le dichiarazioni del giudice, Samsung potrà ricominciare a  vendere il proprio Galaxy Tab 10.1N almeno in Germania.

[via]

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone