Come ben sappiamo Apple è impegnata in numerose azioni legali relative al brevetto del multitouch, e secondo le ultime indiscrezioni Apple sarebbe riuscita a conseguire un importante brevetto relativo alla tecnologia del multitouch.

La United States Patent and Trademark Office ha pubblicato martedì che l’azienda di Cupertino in California ha acquisito un brevetto fondamentale relativo alla tecnologia del multitouch. Tale acquisizione non è altro che uno dei tanti brevetti depositati nel lontano 2007 in attesa di approvazione. Ricordiamo che tale tecnologia è stata la punta di diamante al debutto dell’iPhone.

Precedentemente all’introduzione dell’ iPhone nel 2007, la maggior parte dei dispositivi touch erano dotati di schermi resistivi, e nessuno aveva adottato la tecnologia Multitouch, e su tale vicenda come vi abbiamo riportato sopra sono state intraprese numerose azioni legali. Proprio riguardante alla guerra dei brevetti la Commissione Statunitense ha determinato un divieto di importazione sui telefoni HTC Android che violano il brevetto di Apple. L’ingiunzione avrà effetto dal 19 Aprile 2012, tuttavia il CEO di HTC ha dichiarato che l’azienda è già in sperimentazione di soluzioni alternative per aggirare la sentenza.

[via]

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone