Stanchi di scrivere? Magari vorreste dettare tutto al vostro Mac in modo che sia lui a scrivere per voi ? Beh da oggi con Air Dictate e un iPhone 4S che utilizza siri tutto ciò è possibile con un semplice click.

Con Air Dictate potrete usare il vostro iPhone 4S e Siri per dettare contenuti testuali di qualsiasi genere sui vostri Mac cosa che prima d’ora non era mai stata possibile e che invece oggi diviene realtà. Grazie a Air Dictate per iPhone 4S, infatti, voi stessi potrete dettare un testo al Mac sfruttando semplicemente le potenzialità di Siri. Tutto quello che bisognerà fare infatti è installare l’applicazione ricevitore su Mac che troverete nella sezione free del Mac App store  del vostro Mac e Air Dictate su iPhone 4S e collegare i due dispositivi alla stessa rete wireless ed iniziare a dettare il testo di vostro interesse. Come potrete immaginare però attualmente il testo riconosciuto è solo in inglese, ma con i prossimi aggiornamenti ci sarà anche la lingua italiana, questo avverrà soprattutto non appena SIRI comincerà a parlare anche la nostra lingua e con molta probabilità ciò avverrà secondo molti rumors verso il mese di marzo del 2012.

Air Dictate è un applicazione utilissima e semplice da utilizzare, inoltre ha delle ottime potenzialità nascoste che andranno sempre di più sviluppandosi con i prossimi aggiornamenti sia di Siri che dell’app stessa. Insomma un app davvero rivoluzionaria e che proietta il mondo delle applicazioni in un’era ancora più tecnologica e affascinate in cui tramite l’assistente vocale Siri  e l’integrazione di quest’ultimo con esse ci permetteranno ancora di più di interagire in maniera completa con il nostro amato iPhone.

Air Dictate è compatibile con iPhone, iPad e iPod Touch di terza e quarta generazione che montano iOS 5.0 o versioni successive.

Potete scaricare l’applicazione su AppStore al prezzo di 0,79 € da questo link.

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone