Una nuova società di ricerca in quest’ultimo periodo ha condotto una nuovo studio sull’andamento dei download delle applicazioni dell’App Store, e ci ha fatto notare che dall’arrivo dell’iPhone 4S i download sono aumentati addirittura dell’83%.

La ricerca condotta da Fiksu ha dato risultato che nel mese di novembre, nell’App Store inglese, i download delle applicazioni per iPhone sono aumentati dell’83% rispetto agli anni precedenti. Sempre secondo la ricerca il tutto sarebbe stato merito del nuovo arrivato iPhone 4S. Per quanto riguarda il totale dei download effettuati giornalmente delle prime duecento app gratuite presenti in App Store sono aumentate raggiungendo 5.650.000. Tale cifra ha imposto un nuvo record per Apple che ha raggiunto per la prima volta nella sua storia oltre 5 milioni di download effettuati, questi numeri sarebbero stati raggiunti nel mese di ottobre in concomitanza del lancio nel nuovo melafonino marchiato Apple.

Infine la società di ricerca Fiksu ha concluso dicendo che tali cifre molto probabilmente sono destinate a raddoppiarsi nel mese di dicembre grazie alle festività natalizie, che come vi abbiamo riportato in un articolo scorso il giorno di natale ha fatto registrare il numero massimo di attivazioni di dispositivi iOS.

[via]

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone