MrCalcetto è la nuovissima app per gli amanti del calcetto presente su AppStore. L’applicazione è in grado di organizzarci una partita di calcetto, creando le formazioni in base alle convocazione che noi attuiamo. E’ un’applicazione indispensabile per chi reputa il calcetto settimanale una religione. 

MrCalcetto attraverso il suo database interno che può contenere all’interno sino a 40 giocatori, sceglie le formazioni più equlibrate in base ai parametri che noi inseriamo per ogni giocatore. Ogni giocatore può avere i seguenti parametri:

  • Nome
  • Portiere (Si/No)
  • Difesa
  • Attacco
  • Palla
  • Corsa

Quando vogliamo organizzare le partite a calcetto dobbiamo inserire nell’app i convocati per la partita che può essere da 4vs4 fino a 7vs7, quindi i giocatori convocabili vanno da un minimo di 8 ad un massimo di 14. L’applicazione elabora le formazioni più equilibrate e inserirà le percentuali di equilibrio tra le due formazioni. Non è richiesto l’uso di una connessione ad internet.Inoltre MrCalcetto offre al suo interno un timer che consente ai giocatori di essere avvisati quando c’è da compiere il cambio portiere se per esempio in quella partita non c’è un portiere di ruolo. Il timer può essere impostato in modalità manuale o automatico. Il settaggio manuale consente a noi di decidere quanti minuti deve stare ognuno in porta, al contrario del settaggio automatico che basta inserire il numero di giocatori e il numero di turni in porta e l’applicazione calcolerà il tempo in modo che ognuno stia in porta in egual misura rispetto agli altri.

MrCalcetto è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede iOS 3.0 o successivi.MrCalcetto è disponibile su AppStore al prezzo di 1,59€ a questo link.

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone