iGyno, è un’interessante applicazione che viene consigliata ad ogni donna dotata di un iDevice. L’app funziona come un ginecologo virtuale che aiuta a ricordare alle donne che la prevenzione personale, può prevenire per esempio malformazioni tumorali. Campione di vendite in America, Germania, Italia, Svizzera e Inghilterra, è candidata per essere la migliore app della sezione salute e benessere.

Istantanea iPhone 1
iGyno è stata sviluppata grazie all’aiuto di alcuni medici dell’Associazione Italiana Ginecologi e grazie alla sua grafica ed alle sue animazioni, la semplicità d’uso è sorprendente. L’app presenta queste caratteristiche importanti:
  • Previsione del ciclo mestruale, ovulazione, giorni fertili
  • Gestione del proprio calendario mestruale
  • Video che mostra come attuare l’autopalpazione al seno
  • Notifiche push che comprendono: arrivo del ciclo, giorni fertili, ovulazione e ricorderà di prendere la pillola.

L’applicazione permette di organizzarci eventi importanti o per esempio vacanze cosi da non dover incorrere in situazioni sgradevoli al momento inopportuno. L’app permette di salvare attraverso dei cuoricini, i giorni in cui abbiamo avuto un rapporto sessuale.

Istantanea iPhone 3

Lo sviluppatore ha creato questa app e l’ha dedicata alla madre, scomparsa a 70 anni a causa di un tumore al seno.

Istantanea iPhone 5
iGyno è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPod Touch (terza generazione), iPod touch (4a generazione) e iPad. Richiede l’iOS 4.0 o successive.
Istantanea iPhone 2
iGyno è disponibile su AppStore al prezzo di 0,79€ a questo link.
Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone