Dal 3 Gennaio è sbarcata su AppStore l’applicazione Quotidiani Liberi che permette di consultare le notizie dei maggiori giornali italiani (La Repubblica, il Corriere, Il Secolo e La Gazzetta dello Sport) in massima tranquillità dai nostri iDevice e soprattutto gratis.

Istantanea iPhone 1
Con questa applicazione possiamo visualizzare i feed messi a disposizione da questi giornali, e se vogliamo leggere una notizia l’app ci riporta alla fonte, ovvero al sito web del giornale. L’applicazione al suo interno ha un browser personale in grado di collegarsi ai siti dei giornali. L’app molto veloce da usare ci fornisce nella schermata Home 4 scelte con il nome del giornale e poi possiamo vedere delle app consigliate dai loro sviluppatori. Inoltre l’app permette di:
  • Condividere su Facebook
  • Cercare qualche notizia per parola chiave

Cliccando su ogni giornale possiamo cercare le notizie in base ai nostri interessi, ovvero cliccando su un giornale si aprirà un menù a tendina dove dovremo selezione la categoria che ci interessa visualizzare, oppure cliccare sul tasto Home e vedere una panoramica di tutte le notizie mostrate in ordine cronologico, dalla più recente alla più vecchia.

Istantanea iPhone 2

Quotidiani Liberi è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede iOS 3.2 o successive.

Istantanea iPhone 3

Quotidiani Liberi è disponibile gratutitamente su AppStore a questo link.

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone