Placemarks è l’applicazione utile per chi ha viaggiato molto e vuole ricordarsi ogni singolo posto in cui è stato e magari condividerlo con amici sui vari social network. Basta l’uso semplice del GPS e l’applicazione inserirà un segnalino.

L’applicazione ci da la cartina della terra con un resoconto di tutti i segnalini inseriti da noi dove possiamo tappare e possiamo rileggere il  nostro commento su quella vacanza. Ogni luogo sarà caratterizzato da 3 campi:
  • GPS, in questo campo comparirà latitudine e longitudine rilevata grazie ai servizi di localizzazione
  • Titolo, in questo campo inseriamo un nostro commento al viaggio
  • Badge, possiamo caratterizzare il segnalino della nostra vacanza con vari segnalini disponibili

L’applicazione permette la condivisione su Twitter, Facebook e Stumbleupon della nostra vacanza oppure permette l’invio del link della mappa creata da Placemarks. La precisione è altissima in quanto non solo possiamo selezionare nazioni o città principali, ma si può essere accurata fino a regioni, o piccole cittadine, il tutto sfruttando i servizi di localizzazione. E’ presente inoltre la barra di ricerca per cercare direttamente una città, un indirizzo o un luogo specifico.

Placemarks è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPod Touch (terza generazione), iPod touch (4a generazione) e iPad. Richiede l’iOS 4.0 o successive.

Placemarks è disponbile su AppStore al prezzo di 0,79€ a questo link.
Share.

Comments are closed.

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone