Il responsabile del software design di Microsoft per Windows Phone ha ammesso che la società ha deciso di puntare forte sul suo sistema operativo mobile, ridisegnandolo totalmente in risposta al successo dell’iPhone di Apple. Quello che ci chiediamo è, ce la farà Microsoft a battere Apple?

Joe Belfiore, il primo ingegnere che è entrato a far parte del team di Windows Phone quando Microsoft lo creò, ha risposto a tante domande sull’argomento:

“Apple ha introdotto un mare di cambiamenti nel mercato e nell’industria in termini del tipo di cose che sono riusciti ad offrire al cliente, che lo hanno affascinato. Noi volevamo rispondere con qualcosa che potesse essere competitivo allo stesso livello, ma che non fosse del tutto uguale.”

“Una volta che l’iPhone è esploso sul mercato, il direttivo di Microsoft sapeva che il suo software, così com’era, non avrebbe mai potuto competere contro il nuovo prodotto di Apple.”

Apple dominerà ancora il mercato degli smartphone nel 2012? Il suo iOS rimarrà il sistema operativo più evoluto e desiderato del web?

[via]

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone