Apple ha recentemente depositato un brevetto alquanto strano, ma allo stesso tempo stupefacente. Si tratta di una nuova tipologia di cavi di alimentazione, che permettono di mantenere al sicuro i dati sensibili dei vostri Mac.

Dopo il riconoscimento facciale, brevettato da Apple, oggi la società Californiana ha presentato un brevetto stupendo! Vi spieghiamo brevemente in cosa consiste.

Se un giorno dovessimo dimenticare la password dei nostri Mac, basteranno due cose da fare: attivare il nostro Mac attraverso un iDevice come iPhone o iPad, oppure semplicemente collegare il cavo di alimentazioni al nostro Mac. Non riuscite a capire di che si tratta? Bene, il processo è semplice, accendiamo il Mac, attiviamo una password per il login utente del Mac, colleghiamo il cavo di alimentazione speciale o il nostro iDevice, spegniamo il nostro Mac. Da oggi se ci dovessimo dimenticare la password basterà collegare il nostro iDevice, o il cavo di alimentazione per poter ovviare a questo problema.

Ovviamente ogni cavo ha delle precauzioni di sicurezza, che certamente non saranno facili da reperire per ladri e malfattori.

[via]

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone