Secondo un nuovo report della CNN, le vendite di musica digitale hanno finalmente superato le vendite fisiche per la prima volta nella storia.

Le Vendite di musica fisica è in enorme calo ogni anno che passa, da quando la musica digitale è diventata più popolare, fino ad arrivare ad oggi che ha addirittura preso il sopravvento. In questo momento, gli acquisti di musica digitale rappresentano il 50,3 per cento di tutte le vendite di musica nel 2011. Secondo la CNN in un rapporto ha dichiarato, che è stata data una spinta significativa alla musica digitale grazie alle vendite di ogni singola canzone digitale, combinando allo stesso tempo un moderato aumento delle vendite degli album digitali. Per quanto riguarda le cifre esatte, le vendite degli album digitali sono di circa 331 milioni, ora che la musica digitale guida il settore, sembra improbabile che possa fare dei passi indietro ed è altrettanto improbabile che il CD possa avere ancora successo in futuro.

Ricordiamo che il settore della musica è ancora vivo grazie ad iTunes e sopratutto grazie a Steve Jobs, che ha lottato per combattere la pirateria che a quest’ora avrebbe distrutto il settore della musica con i download illegali.

[via]

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone