Dal CES 2012 a Las Vegas viene Tinke, curioso accessorio che sicuramente riscontrerà l’interesse dei patiti dell’Health System.

http://www.hindustantimes.com/Images/2012/1/34fb598d-7443-45cd-bc53-48e4a11f378eHiRes.JPG

Tinke è un dispositivo che, collegato all’iPhone, rileva i battiti cardiaci, il ritmo respiratorio e il livello di ossigeno nel sangue, un po’ come le macchinette che si trovano in tutte le strutture sanitarie, solo che Tinke è facile da portare dietro e facile da usare, magari dopo l’attività fisica. Come funziona? Con un sistema piuttosto “semplice”. Infatti Tinke è in grado di inviare raggi di luce pulsata e raggi infrarossi attraverso le dita, che poi vengono rispediti indietro al dispositivo sotto forma di onde, registrando così i dati che l’ App apposita restituisce sotto forma di grafico.

http://blogs-images.forbes.com/mobiledia/files/2012/01/untitled8.png

Dal design lineare sarà disponibile in diversi colori. Attualmente ancora non è stato messo in commercio e neanche si sa quando questo avverrà e quale sarà il prezzo di commercializzazione. Si sa solo che l’App verrà messa in vendita nell’App Store verso la metà del 2012.

 

[via]

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone