Se in questi ultimi minuti avete provato a cercare la nota applicazione WhatsApp Messenger dall’App Store, vi sarete sicuramente accorti che non è più presente. L’applicazione è stata inspiegabilmente eliminata.

 

Per chi non ancora conosce questa applicazione, WhatsApp Messenger permette di scambiare gratuitamente messaggi tra dispositivi iOS o Android solo garzie ad una connessione Internet. Come ben sapete, Apple con il lancio di iOS 5.0 ha implementato su tutti i dispositivi una nuova funzione chiamata iMessage che permette appunto di scambiare messaggi gratuitamente sfruttando solamente una connessione ad Internet. Pensiamo però che la scomparsa dell’applicazione dall’AppStore non sia stata causata da Apple ma siano stati proprio gli sviluppatori a eliminarla dall’App Store.

Al momento gli sviluppatori non intendono rilasciare una dichiarazione ma crediamo che entro pochi giorni la verità verrà a galla.

Aggiornato x1: Gli sviluppatori hanno segnalato su twitter la seguente frase: “Ci dispiace, WhatsApp è temporaneamente non disponibile su iTunes. Abbiamo presentato una nuova versione e siamo in attesa di approvazione e pubblicazione da parte di Apple”.

Ringraziamo Daniele per la segnalazione.

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone